Pubblicazione volumi

25.09.2008

Il nostro Presidente Pontiggia ha fatto pubblicare , nella prima quindicina di settembre 2008 , ben 4 volumi, tramite ILMIOLIBRO.it (Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.a.).

OGNI UTILE NETTO derivante dalla loro vendita finirà direttamente sul conto corrente dell'Associazione Senior Club, per la realizzazione di iniziative a favore dell'immenso Arcipelago Anziani & Pensionati italiani.

Qualche nota sui 4 libri :

1) MOBBINGENERATION (ovvero Tra ostacoli e sgambetti) , pagg. 154, saggistica, prezzo di vendita € 12,54
L'autore descrive il relativamente giovane fenomeno del Mobbing, di cui ha identificato quello di "terzo tipo" o "mobbing ostativo", impeditivo di new entry in ambienti "chiusi" , in cui siano collaudati gruppi di controllo, reti di amicizie, o addirittura clan , .....restii ad accogliere persone nuove, forse possibili "disturbatrici" degli equilibri esistenti, ..

2) "Sono il Ministro, autonominato, della Terza e della Quarta Età" (ovvero Il rivoluzionario grigio) , pagg. 396 , nattativa politica, prezzo di vendita € 21,25
La Cultura sull'Anziano , in Italia, non è solo vecchia : è decrepita . Lo sostiene , tra l'altro, l'Autore, 64 anni, già sociologo del Lavoro e della Terza Età, da sempre uno dei leader storici del Movimento Unitario Pensionati e promotore del nuovo soggetto politico, federatore e trasversale, La Ruota dei Pensionati

3) RIFIUTATI , pagg. 384, saggistica , prezzo di vendita € 20,81
Riflessioni, appunti, considerazioni e proposte sulle varie categorie del disagio, con particolare riferimento ai Lavoratori e Disoccupati Anziani, agli Immigrati ed al nuovo fenomeno del Mobbing

4) Storia di una NON CARRIERA , e quindi di un relativo insuccesso, di un autore televisivo di successo (ovvero 255 CASI SOSPETTI, e forse di mobbing, in TV) , pagg. 478, narrativa, prezzo di vendita € 24,19
214 progetti televisivi, ideati e scritti, negli ultimi 20 anni, ed inviati alle persone ritenute più giuste per poterli realizzare ; 255 "casi sospetti" quando non plagi apodittici, solari, ..annotati. Che siano state tutte coincidenze ? C'è qualcuno che ci possa credere veramente ? Forse, il mobbing ostativo c'è anche in Televisione, ...

I volumi sono acquistabili contattando, tramite Internet, il sito ILMIOLIBRO.it

BUONA LETTURA A TUTTI COLORO che, acquistando i libri,  anche uno solo di essi , daranno una mano alle "casse" dell'Associazione.