associazione senior club - le pantere grigie d'europa
l'associazionecosa facciamoassociarsii patrocinatori
novitàcontatti

Associarsi

foto tessera senior clubCOME ASSOCIARSI AL SENIOR CLUB, LE PANTERE GRIGIE D’EUROPA

Grey Panther Card, ovvero Senior CARD, ovvero TESSERINO “PREZZO GRIGIO”

A parte il contatto diretto con l’Associazione SENIOR CLUB di Lecco, domiciliata presso il SO.LE.VOL. di Lecco, Via Belvedere n° 15, il metodo da considerarsi NORMALE per l’iscrizione al Senior Club sarà rivolgersi all’Assessorato ai Servizi Sociali e/o alla Famiglia del proprio Comune di Residenza, per verificare, innanzitutto, se esso aderisce al “sistema” (sorta di “franchising sociale”, che si sviluppa operativamente attraverso una serie aperta, illimitata, di CONVENZIONI con partner “sponsor” e l’uso di identiche VETROFANIE sull’intero territorio nazionale e, in prospettiva, internazionale ed europeo).

L’iscrizione diretta al Senior Club comporta un costo, per il titolare della tessera, pari ad Euro 12,00 (dodici/00) annui. La validità dell’iscrizione sarà per anno solare (dal 1°gennaio al 31 dicembre) o, comunque, annuale (dal luglio di un anno al giugno dell’anno dopo, ad esempio).

Si precisa sin d’ora che, non avendo l’associazione “scopo di lucro” ogni “utile” di bilancio, derivante dal lancio e distribuzione del tesserino, AL NETTO DELLE DIVERSE SPESE GESTIONALI, DI PROMOZIONE E DI RAPPRESENTANZA DEL PRESIDENTE E DEI SUOI COLLABORATORI, sarà accantonato e reinvestito per la realizzazione di iniziative a favore dell’Arcipelago Anziani & Pensionati Italiani sempre promosse dall’Associazione in piena collaborazione, e di concerto, con il SO.LE.VOL di Lecco.

L’iscrizione tramite il proprio Comune di residenza (metodo, si ripete, più normale) potrebbe comportare COSTI ANNUI differenti, per i titolari del tesserino che intendano associarsi. Per diverse valutazioni e/o ragioni di bilancio, scelte politiche, motivi di opportunità, strategia sociale, al limite un Comune potrebbe decidere di distribuire gratuitamente il tesserino, perlomeno per il primo anno, agli associati; diversamente, laddove, ad esempio le convenzioni raggiunte con le aziende sponsor dei vari settori merceologici assicurino una grande convenienza nell’essere titolari del tesserino “Prezzo Grigio”, praticare un prezzo annuo inferiore, pari o superiore, anche notevolmente superiore, rispetto ai 12 Euro.

Nel caso, si ritiene più abituale, normale, di onerosità per il rilascio del tesserino, il 15% del prezzo pagato dal nuovo associato sarà girato, dal competente Comune, all’Associazione Senior Club di Lecco, sorta di giusto e pattuito (con apposita convenzione da realizzare con ogni Comune interessato)  compenso per l’adesione al “sistema” di franchising sociale e per l’utilizzazione nel proprio territorio di omogenee “vetrofanie” e del marchietto (da inserire nel tesserino) con il simbolo della stilizzata “pantera grigia”, ideata dall’autore del progetto e depositata contestualmente allo statuto dell’associazione, in data 19.9.1991, presso lo Studio Notarile Dott. Orlando Cornelio, di Lecco.

Ogni versamento dovuto per quote associative dei singoli pensionati iscritti, contributi volontari, percentuali per adesione al sistema “prezzo grigio” da parte delle varie Amministrazioni Comunali, donazioni liberali, regalie, eventuali lasciti, …saranno effettuati, di norma, tramite l’utilizzazione del c/c bancario  intestato al SENIOR CLUB, Le Pantere Grigie d’Europa, LECCO (LC), aperto presso l’UNICREDIT Banca di Lecco . IBAN : O(Cin) - 02008 (ABI) - 22900 (Sport.- CAB) – Numero conto 41363744.

Per ogni somma, a qualsiasi titolo accreditatole, l’Associazione rilascerà, in tempi brevissimi, regolare ricevuta. Codice Fiscale dell’Associazione rilasciato in data 01/10/1991: 92011090138

ASSOCIAZIONE SENIOR CLUB - Via Solferino, 15 , LC, 23900 - Tel. / Fax 0341.25.10.93 - P.IVA 92011090138