I Patrocinatori

L’iscrizione al Senior Club avviene tramite gli Enti Patrocinatori: Comuni, Provincia, ecc. Per diverse valutazioni e/o ragioni di bilancio, scelte politiche, motivi di opportunità, strategia sociale, un Comune potrebbe decidere di distribuire gratuitamente il tesserino, perlomeno per il primo anno, agli associati; diversamente, laddove, ad esempio le convenzioni raggiunte con le aziende sponsor dei vari settori merceologici assicurino una grande convenienza nell’essere titolari del tesserino “Prezzo Grigio” praticare un prezzo annuo inferiore, pari o superiore, anche notevolmente superiore, rispetto ai 12 Euro.

Nel caso, si ritiene più abituale, normale, di onerosità per il rilascio del tesserino, il 15% del prezzo pagato dal nuovo associato sarà girato, dal competente Comune, all’Associazione Senior Club di Lecco, sorta di giusto e pattuito (con apposita convenzione da realizzare con ogni Comune interessato)  compenso per l’adesione al “sistema” di franchising sociale e per l’utilizzazione nel proprio territorio di omogenee “vetrofanie” e del marchietto (da inserire nel tesserino) con il simbolo della stilizzata “pantera grigia”, ideata dall’autore del progetto e depositata contestualmente allo statuto dell’associazione, in data 19.9.1991, presso lo Studio Notarile Dott. Orlando Cornelio, di Lecco.

Ogni versamento dovuto per quote associative dei singoli pensionati iscritti, contributi volontari, percentuali per adesione al sistema “prezzo grigio” da parte delle varie Amministrazioni Comunali, donazioni liberali, regalie, eventuali lasciti, …saranno effettuati, di norma, tramite l’utilizzazione del c/c bancario  intestato al SENIOR CLUB, Le Pantere Grigie d’Europa, LECCO (LC), aperto presso l’UNICREDIT Banca di Lecco . IBAN : O(Cin) - 02008 (ABI) - 22900 (Sport.- CAB) – Numero conto 41363744.
Per ogni somma, a qualsiasi titolo accreditatole, l’Associazione rilascerà, in tempi brevissimi, regolare ricevuta. Codice Fiscale dell’Associazione rilasciato in data 01/10/1991: 92011090138