L'Indirizzo Cinema S.r.l. di Milano consiglia uno SLOGAN
09.10.2008
BRAVISSIMO, SERGIO. La TUA E' UN'INIZIATIVA ASSOLUTAMENTE GENIALE. Un "Uovo di Colombo" nel campo del sociale, si potrebbe dire. Ti consiglio di usare come slogan una frase così :
LO Stato NON aumenta la Tua pensione ? Bene : il Senior Club Ti aiuta a renderla PIU' PESANTE, qualsiasi ne sia l'importo.
Provvedo subito ad iscrivermi al Club , inviandoTi 12 Euro. Inoltre, acquisterò tutti i 4 libri da Te pubblicati con ILMIOLIBRO.it.
E' molto suggestivo il titolo SONO IL MINISTRO, AUTONOMINATO, DELLA TERZA E DELLA QUARTA ETA' (o IL Rivoluzionario Grigio). Perfetto.
Mi pare di aver capito che con la Tua idea, TUTTE le parti coinvolte guadagneranno qualcosa (i tesserati con gli sconti, gli sponsor aumentando la clientela di Seniores ed in IMMAGINE SOCIALE, i Comuni aderenti al sistema, con la trattenuta dell'85% del prezzo del tesserino, se rilasciato a titolo oneroso, la Tua Associazione, che potrà realizzare , con il suo 15 %, altre iniziative utili ed importanti per Anziani & Pensionati, ...). Nessuno perderà niente.
Ho fatto un conticino ed ho verificato che solo ricorrendo, a nome Tuo, alle prestazioni del primissimo sponsor (DANGELO MULTISERVIZI),.... per svuotare un mio bilocale e sistemarlo con qualche intervento idraulico, elettrico e di imbiancatura, ... con lo sconto che otterrò , in pratica potrò rimanere iscritto , gratuitamente, al Senior Club per 20 anni, ed ancora mi rimarrà una notevole differenza, ..
Immagino che quando il sistema proposto sarà pienamente a regime, si troverà la Tua Vetroflania praticamente ovunque : presso le biglietterie dei teatri, dal fotografo, nei caffè-bar, dal barbiere, all'entrata di pizzerie e ristoranti (vedo già , sui vetri delle diverse entrate, coi soliti logo di VISA , American Express, Bancomat, ..... Si accettano Ticket Ristorante, .....,la vetroflania con l'indicazione Senior Card oppure Grey Panther Card, ....)
Io spero, tra i possibili MILLE e più che un giorno ci saranno ,
che aderiscano al sistema almeno 3 SPONSOR.
Allora sarei veramente a posto con la mia pensione che definirei dignitosa, buonina :
UN SUPERMERCATO, dove fare settimanalmente la grossa spesa per mangiare ,
UN DISTRIBUTORE DI CARBURANTE, dove fare
benzina ed un TOUR OPERATOR,o
un 'agenzia di viaggi, dove, una volta o due all'anno, prenotare i biglietti aereo e gli alberghi per le vacanze.
A proposito di titolo del Tuo libro.
Non solo Ti auguro di divenire davvero MINISTRO DELLA TERZA ETA' ; dovrebbe essere lo stesso Governo Italiano a candidarTi per il PREMIO NOBEL per il SOCIALE, per le INIZIATIVE SOCIALI STRATEGICHE, ...
Sergio : continua sempre ad aiutare Anziani & Pensionati.
Con grande simpatia e stima.
Mimmo Di Parigi
Milano, 8.10.2008